Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

giovedì 12 settembre 2013

449 chilometri tra Monti e Casini

"Mentre "Scelta civica" di Mario Monti ha voluto Caorle per la sua festa - hanno informato i giornali - l'Udc di Pierferdinando Casini, per la sua festa, ha voluto Chianciano Terme".
Mario Monti e Pierferdinando Casini. dunque, sono andati a festeggiare, esattamente, a 449 chilometri di distanza l'uno dall'altro. Davvero strano per due i quali hanno, quale ambizioso obiettivo, quello di costruire insieme un nuovo centro politico. Anche se, in verità, l'amore fra i due non è che sia mai sbocciato proprio sincero. Ad un certo punto, sì, si sono uniti in matrimonio. Ma è stato un matrimonio solo di interesse. E subito sono comparse le crepe, anche se, in verità, non sono mai volati, almeno fino ad ora, i piatti. Adesso, però, il fatto di essere andati a festeggiare 449 chilometri di distanza l'uno dall'altro potrebbe anche precludere ad un inevitabile divorzio. Magari consensuale. Senza bisogno di avvocati.
.

Nessun commento: