Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

lunedì 16 settembre 2013

Il gonzo annunciato

"Vediamo chi sarà il primo gonzo, politico o giornalista - ha scritto, su "Facebook", il direttore del tg de "La 7", Enrico Mentana - a usare la "Costa Concordia" come metafora per frasi tipo "ora raddizziamo la nave Italia"".
Il primo gonzo è arrivato a stretto giro di "Facebook". "Se si raddrizza la nave, simbolo di una Paese
alla rovina che lentamente affonda - ha scritto, sul suo sito, Roberto Saviano - c'è speranza, magari, che si raddrizzi l'Italia e che torni a galleggiare". E ora? Continueranno a salutarsi ancora l'annunciatore del gonzo e il gonzo seppure involontariamente annunciato?
.

Nessun commento: