Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

domenica 29 settembre 2013

Silvio 2

Tutto - ricostruendo con i "media" - è avvenuto così: Silvio Berlusconi si è riunito alle 13, nella villa di Arcore, con i "falchi" Daniela Santanché, Denis Verdini, Sandro Bondi e l'avvocato Niccolò Ghedini e, alle 17,30, è stata notificata, ai Ministri del Pdl, la decisione che avrebbero dovuto presentare immediatamente le loro dimissioni dal Governo".
Ma come? Una decisione siffatta uscita da un vero e proprio "gabinetto di guerra" e con la presenza soltanto dei falchi più falchi invece che uscita, democraticamente e ponderatamente, in una riunione degli organi direttivi che vedesse presenti anche le "colombe"? Proprio così. Come i re tiranni decidevano, nella loro reggia, con i loro più stretti consiglieri e, poi, partiva l'editto per città e per campagne. Ma anzi. Sarebbe potuto accadere di più. Silvio avrebbe addirittura potuto convocare il suo Mosè 2013 e dettargli, da un'alturina dietro il suo tempio brianzolo, i comandamenti da trasmettere al suo popolo di eletti.
.

Nessun commento: