Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

domenica 29 settembre 2013

Silvio 3

Sembra - stando alle indiscrezioni e alle voci - che non tutti gli eletti del dio-Silvio siano però pronti ad osservare il verbo arcoriano".
I Ministri Lorenzin e Quagliariello, in effetti, avrebbero già fatto sapere che non aderiranno alla resuscitata "Forza Italia. Maurizio Lupi avrebbe esclamato un amaro e significativo "così non va". Fabrizio Cicchitto si è espresso in disaccordo, chiaramente e pubblicamente, con i metodi e la sostanza della decisione presa antidemocraticamente ad Arcore. E lo stesso segretario del Pdl se ne sarebbe uscito con questa - se la situazione non fosse tragica - risibile affermazione: "Sono pronto ad essere diversamente berlusconiano". Angelino, insomma, da diverso pdl a diverso segretario pdl, da diverso Ministro a diverso berlusconiano. Ma chissà mai che cosa vorrà dire diversamente berlusconiano.
.

Nessun commento: