Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

domenica 8 settembre 2013

Il nuovo affondo di Matteo

"Il Pd nazionale - ha lanciato un nuovo affondo, alla "Festa nazionale" di Modena, il sindaco di Firenze, Matteo Renzi - è stato troppo spesso in mano a dirigenti che nei loro territori perdevano anche le elezioni di condominio e ora vengono a dare la linea a noi".
Sembra comunque che il sindaco di Firenze, così affondando sempre più nei confronti dei vecchi dirigenti, abbia già superato, nel Pd, un consenso ben superiore al 70%. E i vecchi dirigenti? Cercano di resistere o di uscirsene con contrattacchi alle volte perfino ironici, ma non troppo decifrabili. Come l'ultimo di Massimo D'Alema il quale ha pronunciato, a proposito di candidature alle primarie del Pd, questa frase tra il divertente e il sibillino: "... E se si presentasse Nembo Kid?". Un fatto, in ogni modo, sembra ormai certo: più si avvicina la data del congresso pd, più si avverte, nell'aria, odore di polvere da sparo. Che sopravvivva, naturalmente, il migliore.
.

Nessun commento: