Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

martedì 17 settembre 2013

Scagli la prima pietra...

"L' ex Governatrice della Regione Umbria, Maria Rita Lorenzetti - per disposizione della Procura di Firenze - è stata rinviata a giudizio, e intanto ai "domiciliari", perché ritenuta al centro di una rete criminale in azione, tra ferrovie dello Stato, cooperative e Ministeri, durante i lavori dell' "alta velocità" in Toscana".
Brutta "botta" per Silvio Berlusconi che l'aveva nominata e per Massimo D'Alema che l'aveva "sponsorizzata", dopo la conclusione del mandato di Governatrice in  Umbria, alla carica di presidente dell' "Italferr". Ma tant'è: scagli la prima pietra il partito che è senza peccato. Ed ecco il perché, specialmente da qualche decennio, le pietre continuano a restare, lì, ammucchiate ed immobili.
.

Nessun commento: