Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

lunedì 30 settembre 2013

"Italo", Giorgio e Luca

"Di ritorno da Napoli - si è appreso da un trafiletto del "Corriere della sera" - il Capo dello Stato ha viaggiato a bordo del treno "Italo"".
E perché no a bordo del "Freccia rossa" delle Ferrovie dello Stato? Pura curiosità, per carità, perché il Capo dello Stato ha tutto il diritto, naturalmente, di viaggiare come e  dove più gli aggrada. Specialmente se - per qualche buon motivo - ha magari interesse a parlare in questo momento, a quattr'occhi, con quel Luca Cordero di Montezemolo il quale, un po' manager di "Italo" e della "Ferrari", un po' politico di centro non berlusconiano, lo ha accompagnato nel viaggio.
.

Nessun commento: