Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

mercoledì 25 settembre 2013

Daniela "segata"

"Per la carica di vicepresidente della Camera - ha deciso alla fine il Pdl - niente Daniela Santanché, ma quel Simone Baldelli il quale, fino ad oggi, aveva rivestito il ruolo di segretario d'aula".
Daniela Santanché, com'era prevedibile, non l'ha presa per niente bene. Lei, però, dovrebbe essere più realista e più politica e, anche, più sportiva. Più realista e più politica perché dovrebbe capire che, se una sceglie di rivestire il ruolo di "pitonessa assatanata", si ritaglia da sola la impossibilità di rivestire un importante ruolo istituzionale. Più sportiva perché, decoubertinianamente, dovrebbe accettare ogni volta di partecipare anche senza la certezza di vincere. Solo che lei, invece, è tutt'altra persona. E chissà quali veleni sono già pronti nei suoi bei denti di "pitonessa" irritata.
.

Nessun commento: