Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

venerdì 13 settembre 2013

La sanzione-premio

"Per i dodici "5 stelle" saliti per protesta sul tetto di Montecitorio - hanno deciso i competenti uffici della Camera - cinque giorni di sospensione".
Cinque giorni di sospensione, però dai lavori parlamentari, non anche dallo stipendio. Anzi. Senza essere stati neppure chiamati a risarcire i costi (tra straordinari ai commessi, illuminazione notturna del palazzo, attivazione di tutti i servizi di sicurezza, presenza dei Vigili del fuoco) della loro inqualificabile "bravata". Più che una sanzione, dunque, un premio: cinque giorni senza lavorare, ma pagati ugualmente. Come suggerire: meglio andarsene sul tetto panoramico di Montecitorio che restarsene seduti nel chiuso della sua limitata aula. A pagare, tanto, c'è sempre il solito "Pantalone".
.

Nessun commento: