Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

mercoledì 11 settembre 2013

I "Paperoni" e il Fisco

"In Italia - dati di un istituto di statistica Usa - sono oltre duemila le persone, oggi, le quali detengono un patrimonio complessivo di 235 miliardi di euro".
L'augurio è che questi dati siano stati letti, anche, dall'Agenzia delle entrate. Mica per niente. Tante volte, fra questi "Paperoni", ci fosse qualcuno non troppo amico del Fisco o, in genere, di certe normative nazionali. Se invece tutto in regola e per meriti propri, allora tanti complimenti. E senza invidia.
.

Nessun commento: