Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

domenica 15 settembre 2013

I 17 milioni l'anno a Ronaldo

"Ronaldo - ha fatto sapere la "potenza" calcistica "Real Madrid" - ha rinnovato il suo contratto e guadagnerà, fino al 2018, diciassette milioni di euro l'anno".
Bravo Ronaldo, dunque. Non solo sul terreno di gioco, ma anche sul terreno finanziario. Perché, infatti, diciassette milioni l'anno fa un milione e 300 mila euro al mese più un altro milione e 300 mila euro di tredicesima. L'augurio è che, incontrando per caso qualche giovane disoccupato spagnolo, gli doni almeno cinque euro per un cappuccino e un cornetto.
.

Nessun commento: