Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

martedì 17 settembre 2013

Letta versus Grasso

"C'è sì la regola del voto perssonale segreto - ha dichiarato il Presidente del Senato, Pietro Grasso - ma, se ci sarà una maggiofanza a volere il voto palese, non sarò certo io ad impedirlo".
Il Presidente del Senato Pietro Grasso, dunque, più Ponzio Pilato di Ponzio Pilato. Tanto da irritare il pur notoriamente tranquillo "premier" Enrico Letta il quale ha replicato testualmente così: "Ci sono regole precise, al Senato, e queste dovranno essere applicate così come sono state scritte". Che cosa succederà ora? Tutto da vedere, tutto da sentire e tutto da capire. La sparatoria, all'interno del Pd, non si è ancora conclusa.
.

Nessun commento: