Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

giovedì 12 settembre 2013

Il Governatore dei porcini

"Il Governatore Claudio Burlando - ha spiegato ad inizio di seduta, ai consiglieri, il Presidente dell'Assemblea della Regione Liguria - non è presente per "motivi personali"".
Quali fossero i motivi personali che l'avevano tenuto lontano dai lavori assembleari lo ha reso noto, qualche ora dopo, lo stesso Governatore. Orgoglioso della sua "missione" nei boschi liguri, mentre alla Regione si svolgeva la prima seduta dopo le ferie estive, non si è vergognato di pubblicare, sui "social network", lui con un bel trofeo di funghi porcini. Come dire: vuoi mettere le spore di quei funghi appetitosi con le spore delle muffe assembleari in Regione? Meglio "fare sega" a Palazzo e andarsene per boschi. Che, però, sarebbe già grave se detto e fatto da un semplice usciere. Figurarsi dall'onorevole Governatore. Governatore, allora, dei liguri o dei porcini?
.

Nessun commento: