Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

venerdì 13 settembre 2013

Il "Monopoli" dei soldi ai partiti

"Il disegno di legge sul nuovo sistema di finanziamento ai partiti - con un ennesimo pretesto - è stato rispedito in Commissione Affari costituzionali la quale, una volta ripreso in considerazione, lo ritornerà ancora in aula".
Ma quando lo ritornerà? Presumibilmente, visto l'interesse quasi generale e restare il più possibile con la vecchia e più conveniente normativa, più tardi sarà meglio sarà. Anche perché, continuando ogni volta a passare dal "via" come a "Monopoli", un altro incasso continuerà ad essere assicurato. E non per gioco: sul serio. Purtroppo.
.

Nessun commento: