Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

sabato 7 settembre 2013

Forza Lupi

"Viste le fibrillazioni politiche del momento - ha deciso il Ministro del Trasporti, il pdl Maurizio Lupi - non andrò a New York, quest'anno, per partecipare alla tradizionale maratona".
Il Ministro Lupi, tuttavia, non ha smesso di allenarsi. Non solo perché si augura di poter partecipare alla maratona di Boston, nell'aprile 2014, a fibrillazioni - come lui spera - superate. Ma anche perché - per poter superare queste fibrillazioni "antimaratona" - gli toccherà correre, intanto, tra i nidi dei falchi e i nidi delle colombe pdl e pd per cercare di ricompattare tutti su una linea di dignitosa coerenza. Forza Maurizio, Forza Lupi per allontanare i tempi cupi...
.

Nessun commento: