Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

venerdì 20 settembre 2013

Cassazione a due velocità

"Nella stessa sezione della Suprema Corte di Cassazione e con i "casi" affidati allo stesso relatore - si è infatti, ad esempio, appurato - il "caso" relativo al cosiddetto "Lodo Mondadori", proposto nel 2011, è arrivato a sentenza proprio qualche giorno fa, ma il "caso" relativo ad una controversia su certe locazioni, proposto quattro anni prima, è ancora in attesa di essere preso in considerazione".
Scanso equivoci. Nulla da dire sulla velocità con la quale si è arrivati a sentenza contro Berlusconi, sul cosiddetto "Lodo Mondadori", perché così dovrebbe sempre essere. Molto da dire, invece, sulla lentezza con la quale si sta trattando la controversia giunta quattro anni prima perché così non dovrebbe mai essere. Se - come si continua a sostenere - la Giustizia è uguale per tutti.
.

Nessun commento: