Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

giovedì 5 settembre 2013

Scandalo quiz

"All' Università "La Sapienza" di Roma  - in alcune aule - sono state scambiate le buste con i quiz d'ammissione alla facoltà di biologia: i candidati, invece di trovare quelli inerenti la loro materia, si sono visti davanti i quiz per l'ammissione a psicologia".
Alla faccia della serietà accademica. Ora, però, la speranza è che non vengano scambiati i quiz da sottoporre, lunedi e martedi prossimi, ai candidati medici e ai candidati architetti. Che, insomma, ai candidati medici non venga chiesto di rispondere come si realizza un ponte in cemento armato e ai candidati architetti come si realizza un "by pass" coronarico.
.

Nessun commento: