Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

venerdì 20 settembre 2013

Quale Amanda?

"Penso sempre a Meredith (la ragazza del cui omicidio è stata assolta in primo grado insieme con Raffaele Sollecito) - ha dichiarato, in una intervista su "Rete 4", l'americana Amanda Knox - e vorrei tanto andare sulla sua tomba solo che la sua famiglia lo volesse".
Se l'americana Amanda Knox ha dichiarato questo per farsi altra pubblicità, strategia perfetta. Se invece fosse il suo cuore a spingerla verso la tomba della povera Meredith, chi le impedirebbe di andarci in incognito, senza giornalisti, senza telecamere, senza permessi di alcuno? Magari solo con un mazzo di fiori di campo, ma con tanto rispetto e con tanta sincera sofferenza.
.

Nessun commento: