Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

lunedì 9 settembre 2013

Attenzione alla bella invenzione

"Un gruppo di ricercatori dell'Università di Madrid - è giunta notizia - ha sviluppato un nuovo sistema elettronico per la rilevazione dello stato dell'asfalto di una strada. Ove vi fosse qualche irregolarità, scatterebbe un avvisatore acustico".
Formidabile. Gli automobilisti di Roma e di tante altre città italiane, però, farebbero meglio a non dotarsi di questo pur utilissimo avvisatore acustico: con quelle strade-gruviera, che sono ormai quasi ovunque, tornerebbero a casa con i timpani rotti.
.

Nessun commento: