Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

martedì 10 settembre 2013

Il Matteo bifronte

"Ha fatto assumere cento raccomandati in Comune, in aziende partecipate e in enti vari - va ricordando in giro un suo "amico" - sulla sua Amministrazione gravano 25 milioni per assunzioni clientelari, la Corte dei conti gli sta contestando due milioni per assunzioni "brevi manu" quando era alla Provincia".
Si tratta di un riprovevole protagonista della vecchia guardia politica? Macché. Si tratta di quel Matteo Renzi il quale, di comizio in comizio, va ora garantendo: "Con me avanti i più bravi". Un convertito? O - come lo ha recentemente definito il suo collega di partito Pippo Civati - un "paraguru"? Non resta, per saperlo, che attendere. Nemmeno, magari, per troppo tempo.
.

Nessun commento: