Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

mercoledì 18 settembre 2013

I giochi di "Giggino 'o sindaco"

"Il sindaco di Napoli, Luigi De Magistris - insieme con  altri sei sindaci di grandi città - aveva messo la sua faccia, in uno spot televisivo, per condannare l'impatto deleterio delle "slot machine"".
Ora, però, che cosa è successo? E' successo che il sindaco di Napoli, Luigi De Magistris, ha "impreziosito" la sua Giunta avendo chiamato, come assessore al personale, quel Franco Moxedano il quale appartiene a una potente famiglia di Mugnano proprietaria di diverse sale da gioco con tanto di "bingo" e di "videopoker. Non solo: una famiglia al lavoro anche, attraverso la "Neapolis game s.r.l.", per espandere fortemente le sale da gioco su tutto il territorio nazionale. Domanda: in attesa che il suo assessore Franco Moxedano gli apra una sala giochi proprio sotto casa, "Giggino 'o sindaco" sta continuando a giocare col fuoco? Un dubbio, tuttavia: sta davvero giocando incoscientemente col fuoco oppure sta partecipando, in  modo preoccupante, ad altri giochi?
.

Nessun commento: