Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

venerdì 27 settembre 2013

Matteo e l' "Alitalia"

"Tra quanti stanno occupandosi delle attuali vicende di "Alitalia" - come si può leggere nei giornali - il parlamentare e responsabile economico del Pd, Matteo Colaninno".
Beh - potrebbe chiedersi qualcuno - e allora? Allora c'è che Matteo Colaninno è uno degli amministratori delegati di quella "Homniaholding s.p.a." che, attraverso la quotata società "Immsi", sta consentendo, a suo padre Roberto, di rivestire il ruolo di presidente e azionista di "Alitalia". Un Matteo Colaninno, cioè, il quale ha la carica di amministratore delegato di quella cassaforte di famiglia che controlla la società azionista di "Alitalia". Inquietante. Ma, perlomeno, nessuno venga a sostenere che questo non si configura come un inammissibile conflitto di interessi. O che, così configurandosi, vada in questo caso bene e non ci sia nulla da dire.
.

Nessun commento: