Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

giovedì 2 gennaio 2014

Laura e il gatto democratico

"Come mi consigliate di chiamare - ha rivolto la domanda, sul suo "profilo facebook", la Presidente della Camera, Laura Boldrini - il  gattone nero da me adottato qualche settimana fa?"
Non interessa sapere quali siano stati i suggerimenti. Interessa sottolineare, invece, l'alto grado di democrazia che contraddistingue la Presidente Boldrini. Non deve essere lei, autorevolmente, a decidere come chiamare il gattone di casa: a decidere sia il popolo. Il popolo sovrano. Mica come quel fascista di Berlusconi il quale ha voluto chiamare Dudù il suo cagnolino senza promuovere un referendum neppure nei suoi "Club".
.

Nessun commento: