Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

martedì 21 gennaio 2014

Oddio, Catherine

"La delicata questione dei due nostri "marò" i quali, secondo la stampa indiana, potrebbero davvero rischiare la pena di morte - giunge notizia da Bruxelles - viene ora seguita, anche, dal capo della diplomazia europea, Catherine Margaret Ashton baronessa di Upholland".
Preoccupante. Secondo, almeno, quanti conoscono la sua scarsa conoscenza delle meno nobili questioni che agitano il mondo e le sue ancor più scarse capacità diplomatiche. Molto meglio, tutto sommato, il pur flaccido inviato speciale del Governo italiano, Staffan de Mistura. Il quale, se proprio si volesse dire tutta e dovesse valere qualcosa, è anche lui di famiglia nobile: una famiglia nobile di Sebenico, in Dalmazia, oggi Croazia.
.

Nessun commento: