Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

martedì 21 gennaio 2014

Tra Umberto Eco e Agatha Christie

"Berlusconi - ha pubblicato "Il Giornale" che ha preso la notizia dall' "Agenzia giornalistica Repubblica" - sta per cambiare casa romana: da Palazzo Grazioli ad un palazzo in via in Arcione, 1.400 metri quadrati, un parcheggio interno con 57 posti-auto e un ampio giardino".
Ma possibile? Se il prossimo 10 aprile i giudici di Milano lo condannassero ai domiciliari e lui ha scelto per precauzione, come suo domicilio, la Villa di Arcore, che cosa se ne farebbe di quella casa in via in Arcione a Roma? Incoscienza, non sapere come impiegare i suoi tanti soldi, sicurezza di sfuggire in qualche modo ai domiciliari? Sia come sia, in ogni modo, la senatrice "forzista" Maria Rosaria Rossi, grande amica di Silvio, della sua fidanzata Francesca e anche del loro cane Dudù, ha tenuto a dichiarare - al "Corriere della sera" - che il fatto non sarebbe assolutamente vero. Ecco, ci mancava anche questo: il "Giallo della casa del Cavaliere". Tra Umberto Eco e Agatha Christie.
.

Nessun commento: