Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

giovedì 23 gennaio 2014

Il ritiro di Silvio 2

"A Gardone Riviera - sempre sui giornali - Berlusconi non si è portato soltanto la sua "famiglia" (la fidanzata Francesca, il cane Dudù, la fedele badante e onorevole Maria Rosaria Rossi), ma anche quel Giovanni Toti il quale dovrebbe presto essere chiamato a ricoprire il ruolo di portavoce della nuova "Forza Italia"".
Come mai anche lui? Qualcuno ipotizza che lo scopo sia stato quello di dare un preciso segnale per riaffermare, ai suoi, "ecco il prescelto". Qualcun altro, invece, che lo scopo sia stato, più semplicemente, quello di far perdere qualche chilo anche a Giovanni Toti. Il quale, in effetti, grassottello lo è. E, in una foto con il Cavaliere sul balcone della "beauty clinic", compare in una immacolata tuta da palestra.
.

Nessun commento: