Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

lunedì 13 gennaio 2014

Schettino 1

"Io - ha confermato ai giudici il comandante della "Costa Concordia", Francesco Schettino, nel raccontare il dramma di quel tragico 13 gennaio di due anni fa - sulla lancia dove sono stato visto ci ero caduto".
Ammesso pure, ma perché ha poi ordinato alla lancia di dirigersi verso un sicuro scoglio vicino invece che restare accanto alla nave in modo da coordinare, almeno da lì, le operazioni di salvataggio? Francesco Schettino, dunque, un comandante anche senza vergogna.
.

Nessun commento: