Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

giovedì 23 gennaio 2014

Le nutrie di Carlo

"Il fiume Secchia ha rotto gli argini e ha allagato Modena - si è detto convinto l'onorevole Carlo Giovanardi - perché, lungo i suoi argini, le nutrie hanno scavato per costruire le loro tane".
Secondo l'onorevole Carlo Giovanardi, cioè, il Secchia ha rotto gli argini e ha allagato Modena non perché amministratori irresponsabili o altro non solo non hanno mai curato il letto e gli argini del fiume, ma hanno anche permesso la costruzione di case là dove non si sarebbero dovute costruire. Tutta colpa, invece, delle nutrie. E, però, un dubbio: non è che all'onorevole Carlo Giovanardi, con tutti quei suoi straripamenti dalla Dc al Centro cristiano democratico, dal Centro cristiano democratico all'Unione democratica di centro, dall'Unione democratica di centro  ai Popolari liberali, dai Popolari liberali al Pdl, dal Pdl al Nuovo Centro Destra, stia ormai girando così la testa da non riuscire a tenere più in piedi - e a galla - le sue idee?
.

Nessun commento: