Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

domenica 26 gennaio 2014

I 4.500 di Marco Rizzo

"Dopo vent'anni di Parlamento - si è lamentato, su "L'Espresso", l'ex deputato dei Comunisti italiani Marco Rizzo, 55 anni oggi - ricavo appena 4.500 euro netti al mese".
Povero Marco Rizzo. Ma non tanto perché chissà come riuscirà a tirare avanti con quei miseri 4.500 euro netti al mese. Specialmente perché, dopo quella sua lamentazione tutt'altro che marxista-leninista, ha ricevuto, con ogni mezzo di comunicazione,  molto più di 4.500 "vaffa" netti. E nemmeno in un mese: in un solo giorno. Da tutti coloro i quali 4.500 euro netti li percepiscono in sette-otto mesi e da tutti quegli "esodati" i quali, costretti a lasciare il lavoro, di pensione non stanno vedendo ancora neppure un euro lordo.
.

Nessun commento: