Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

sabato 25 gennaio 2014

Ma il Mastrapasqua dell'Inps?

"Antonio Mastrapasqua - ha fatto sapere la Procura della Repubblica di Roma - è stato indagato, per truffa ai danni dello Stato, avendo "taroccato" cartelle cliniche e "gonfiato" fatture, per un ammontare di 85 milioni,  all' "Ospedale israelitico"".
Un'omonimia o l'Antonio Mastrapasqua presidente dell'Inps? Nessuna omonimia. Proprio lui, il Mastrapasqua presidente dell'Inps. Il quale infatti, oltre che presiedere l'Istituto di previdenza e ricoprire cariche in un'altra ventina di enti, è anche direttore generale, appunto, dell' "Ospedale israelitico". E al quale evidentemente, ove l'accusa della Procura della Repubblica di Roma risultasse confermata, non dovrebbe essere parso sufficiente mettersi in tasca quel milione di euro l'anno presiedendo e dirigendo di qua e di là. Povero Mastrapasqua...
.

Nessun commento: