Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

domenica 19 gennaio 2014

Ottimismo fuori dalla realtà

"La guerra è finita" ha titolato "Il Giornale", in prima pagina, con riferimento all'incontro voluto ed ottenuto, dal neosegretario Matteo Renzi,  con lo "storico nemico" Silvio Berlusconi".
Titolo, più che ottimista, fuori dalla realtà. Sarà finita una battaglia, questo sì, ma la guerra vera - con buona pace de "Il Giornale" - deve ancora cominciare. Purtroppo. Ma purtroppo, naturalmente, per un'Italia la quale, così com'è economicamente e socialmente ridotta, ben altre guerre avrebbe urgenza di affrontare e di vincere.
.

Nessun commento: