Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

venerdì 17 gennaio 2014

La trasformazione dell'Angelo

"Torni a fare la "velina" o la "showgirl" - ha urlato contro l'ex Ministro campano Mara Carfagna, durante il dibattito alla Camera sul  "Decreto Terra dei fuochi", il deputato "grillino" Angelo Tofalo - piuttosto che distruggere la Campania e la salute dei cittadini".
Ognuno, naturalmente, ha il diritto di avere le proprie idee, le proprie convinzioni e i propri giudizi. Non non il diritto però, di offendere. Specialmenete in un'aula parlamentare che non può essere considerata né un mercato né un "bar sport". Ma tant'è. Il "grillino" Angelo Tofalo, laureatosi in ingegneria civile, si è evidentemente trasformato in deputato incivile.
.

Nessun commento: