Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

lunedì 20 gennaio 2014

Sviste stupefacenti

"Per gli spacciatori di droga minorenni - ai sensi di una clamorosa svista nel cosiddetto "Decreto svuotacarceri" - viene meno sia l'obbligo dell'arresto sia la possibilità di un periodo in una comunità terapeutica".
Minorenni da ributtarsi in mezzo alla strada, dunque, con incredibile irresponsabilità. Perché, in pratica, rimessi a disposizione delle mafie della droga con condizioni di straordinario favore: avere un esercito di schiavi ai quali commissionare il piccolo spaccio senza che questo esercito possa essere in qualche modo fronteggiato. Ma chi è chiamato a formulare tecnicamente leggi e decreti non è doverosamente attento a quello che fa o lo fa dopo avere acquistato, da uno spacciatore magari minorenne, una dose di droga che gli offusca il cervello?
.

Nessun commento: