Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

lunedì 27 gennaio 2014

Segnali inquietanti

"Giorni fa - la notizia è trapelata soltanto ora - è stata rubata, nella piccola chiesa di San Pietro della Ienca alle falde del Gran Sasso, una preziosa reliquia di Papa Wojtyla".
La notizia si aggiunge ad altre due recenti, ravvicinate e, forse, inquietanti: il fulmine che ha colpito la statua del Cristo redentore sulla montagna del Corcovado, a picco sulla baia di Rio de Janeiro, e una delle due colombe simbolo di pace, liberate dopo l' "Angelus" di domenica in piazza San Pietro, aggredita e ferocemente uccisa da uno stuolo di corvi e di gabbiani. Che siano segni perché almeno i cristiani comincino a pentirsi?
.

Nessun commento: