Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

giovedì 16 gennaio 2014

Quali sinfonie?

"A Milano -  è scritto nell'invito fatto recapitare, dal console, alle autorità di tutta la regione - suonerà anche, in occasione della festa nazionale dell'India, l' Orchestra sinfonica ambrosiana "Giuseppe Verdi"".
L'augurio è che, tra i brani in repertorio, non sia stata inclusa, almeno, la "Messa di requiem" di Mozart per i due nostri "marò" tuttora detenuti e minacciati di morte da alcune autorità di Nuova Delhi. Ma sia stato incluso, invece, l' "Inno alla gioia" di Beethoven. La gioia di rivedere i due nostri "marò", presto, a casa.
.

Nessun commento: