Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

domenica 19 gennaio 2014

Canone o imposta?

"Ma, se quanto si deve ogni anno alla Rai è una imposta come ha tenuto a ribadire, qualche giorno fa, il direttore dell'Agenzia delle entrate, Attilio Befera - vanno chiedendosi gli utenti i quali stanno ricevendo la richiesta per il pagamento 2014 - perché, allora, viene recapitato un bollettino di normale conto corrente postale, invece di un modello F24, e perché nella lettera di accompagnamento, invece che ad una "imposta di possesso", si fa riferimento ad un "canone tv"?"
Ah, saperlo! L'augurio, quindi, è che lo facciano sapere per favore, se non li disturba troppo, la Rai o il direttore dell'Agenzia delle entrate, Attilio Befera. Grazie anticipate. Sulla fiducia.
.

Nessun commento: