Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

martedì 28 gennaio 2014

Faccende di giudici

"Napolitano - questo l'insulto del deputato "grillino" Giorgio Sorial, nato a Brescia da genitori egiziani - è un boia e ha messo una tagliola alle opposizioni".
Ma non sarebbe giusto trasferire l' "onorevole" Giorgio Sorial dalle "5 stelle" di Beppe Grillo alla Camera ai cinque anni di galera a San Vittore? I magistrati di Milano dovrebbero prenderlo in considerazione. Anche perché, tanto, non dovrebbero perdere altro tempo con la più pur nota ed importante Ruby detta "rubacuori": per loro, infatti, la ragazza, ai tempi delle feste ad Arcore, era una minorenne punto e basta. Senza tante storie e tanti approfondimenti. Chi è, infatti, questo Ministro Mohamed Mobdii il quale, ora, viene a dire che era invece maggiorenne anche perché è stato proprio lui, tra l'altro, a compilare il suo atto di nascita? Ma non disturbi, signor Ministro. Lasci lavorare i giudici italiani come sanno ben lavorare. Pensi, signor Ministro, al suo Marocco. Anche se non in nome del popolo italiano.
.

Nessun commento: