Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

venerdì 24 gennaio 2014

Magari

"Un Tribunale - si è invece "piccato" l'ex procuratore capo dell'Aquila, Nicola Trifuoggi, appena chiamato dal sindaco Massimo Cialente quale suo vice - non condanna, se non ha le prove".
Non è e non è stato però, dispiace per il suo "piccarsi", sempre così. E non sono chiacchiere: stanno a dimostrarlo tutti quei milioni di euro che lo Stato è costretto a mettere in bilancio per risarcire quanti - troppi - sono stati condannati evidentemente senza prove in quanto, alla fine, giudicati innocenti.
.
 

Nessun commento: