Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

mercoledì 29 gennaio 2014

Una settantina di enti in due

"Maria Giovanna Basile - ha pubblicato "Repubblica" può vantare oggi venti sue presenze in aziende varie: dalla Rai al alcune controllate dell'Acea, dell'Aci ed alcuni presidii sanitari romani e fiorentini, dal settore dell'impiantistica al settore dell'immobiliare, dalla consulanza aziendale ad una "marchant bank"".
Buon pro le faccia, per carità. Un particolare, però: Maria Giovanna Basile è la gentile consorte di quell'Antonio Mastrapasqua il quale, ora indagato per certi "fatti" all'Ospedale israelico e per altro, ha potuto vantare, durante la sua carriera, una cinquantina di presenze in enti anche molto importanti fra i quali, tuttora, la presidenza dell'Inps e la vicepresidenza di "Equitalia". Una famiglia, dunque, da "Guiness dei primati". Della quale, comunque, sarebbe molto interessante conoscere i bravissimi "personal trainer" e le attrezzatissime palestre che li hanno sospinti ad uno stato di forma così eccezionale.
.

Nessun commento: