Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

mercoledì 29 gennaio 2014

Mohamed vero o falso?

"Non conosco la data di nascita di Ruby, non conosco la ragazza e non so quando ha incontrato Berlusconi - è andato a dire, alla trasmissione "Un giorno da pecora" su Radio2, il Ministro marocchino Mohamed Mobdii - non so, quindi, se allora fosse maggiorenne o no".
Ma come? Il Ministro marocchino Mohamed Mobdii, appena qualche giorno fa, aveva dichiarato, al quotidiano "Al Akhbar", che era stato proprio lui a compilare l'atto di nascita di Ruby e di sapere quindi benissimo che nel febbraio 2010, quando lei aveva partecipato alle famose cene di Arcore, era sicuramente maggiorenne. Che cosa è accaduto in pochissimi giorni? Da che cosa questa seconda versione in clamorosa contraddizione con la prima? C'è da restare sbalorditi, ma anche preoccupati. A meno che il personaggio delle due opposte dichiarazioni non sia il vero Ministro marocchino Mohamed Mobdii, ma soltanto un burlone. "Jammo - potrebbe essere il caso di ricordare la simpatica canzone di Renato Carosone - E' arrivato 'o pazzariello. S'è travestuto 'a Menelicche... Chi sarà st'Alì Babà?". Già: chi sarà, davvero, questo pazzariello-Menelicche-Alì Babà?
.

Nessun commento: