Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

sabato 25 gennaio 2014

Il Ministro Lorenzin al "Cardarelli" di Napoli

""Sono qui - si è presentata il Ministro della Sanità, Beatrice Lorenzin, all'ospedale "Cardarelli" di Napoli - per una visita". E l'infermiera al "Centro di smistamento malati": "Quali sintomi accusa?"".
Il Ministro Lorenzin, però, non accusava alcun sintomo e la sua visita, invece, era per una ispezione a sospresa nell'ospedale. Superato il "qui pro quo", comunque, l'augurio è che l'inatteso sopralluogo del Ministro Lorenzin abbia avuto l'effetto di un serio consulto sui gravi sintomi che accusa da tempo l'ospedale "Cardarelli" di Napoli. Ma, soprattutto, di una visione concorde su una pronta ed efficace terapia per eliminarli.
.

Nessun commento: