Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

martedì 14 gennaio 2014

Se almeno facessero caso a quel "cosino" lì

"Dà alla luce una bambina - è accaduto a Galatina - ma, quando è arrivata a casa, si è accorta che le era stato consegnato un maschietto".
Poiché la mamma, nel tragitto ospedale-casa non era passata per quella Casablanca dove cambiare sesso è notoriamente facile, ha naturalmente dedotto l'errore di medici e di infermiere. Via subito di  corsa all'ospedale, dunque, per prendersi la sua bambina e restituire il non suo maschietto. Ma perché all'ospedale di Galatina, quando cambiano i pannolini ai neonati, non stanno attenti se sono maschi o femmine? Oppure, prima di consegnarli alle proprie madri, non controllano - come minimo - se hanno o non hanno quel "cosino" lì?
.

Nessun commento: