Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

lunedì 27 gennaio 2014

"Sì". "Invece no"

"Subito alle elezioni dopo il varo della nuova legge elettorale - aveva sparato il "forzista" Renato Brunetta - ma, appena qualche ora dopo, il suo collega "forzista" Denis Verdini ha smentito questa intenzione del partito". "Il rientro dei capitali dall'estero - aveva garantito il "premier" Enrico Letta - servirà per diminuire le tasse, ma, appena un giorno dopo, il Ministro dell'Economia, Fabrizio Saccomanni, ha fatto sapere che no, che quei  "capitali di ritorno" serviranno ad abbattere il deficit e i debiti della Pubblica amministrazione".
Ma che cos'è? Si è di fronte ad uno squallido "gioco delle tre carte" oppure, all'interno dei partiti e all'interno del Governo, non si parlano incredibilmente fra loro?
.

Nessun commento: