Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

lunedì 27 gennaio 2014

Solo strette di mano

"Una delegazione di sedici parlamentari di tutti i partiti - guidata dal Presidente della Commissione esteri del Senato, Pierferdinando Casini - è andata a Nuova Delhi per stringere la mano, in segno di vicinanza e di solidarietà, ai due nostri "marò" Massimiliano Latorre e Salvatoree Girone, detenuti da circa due anni, con pretesti vari, dalle autorità indiane".
I due nostri "marò" Massimiliano Latorre e Salvatore Girone avranno certamente gradito quella affettuosa stretta di mano, ma forse, al di là dei protocolli, avrebbero apprezzato di più, se la delegazione parlamentare avesse chiuso a pugno le sue mani e quel pugno fosse andata a battere, ormai più che legittimamente, sul tavolo dei ministri e dei giudici di Nuova Delhi.
.

Nessun commento: