Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

venerdì 31 gennaio 2014

Quale maggio

"Abbiamo grande fiducia - ha dichiarato il Ministro dell'Economia, Fabrizio Saccomanni - sul fatto di poter finalmente raggiungere entro maggio, con la Svizzera, l'accordo sulle modalità del rientro del denaro esportato dall'Italia".
Entro maggio, sì, ma di quale anno? La domanda non è né oziosa né impertinente. Per il motivo che questo accordo è stato già annunciato molte volte senza alcuna conseguenza e per il fatto che la Svizzera continuerà ad avere tutto l'interesse, al di là delle belle parole, a non subire una emorragia di denaro di molti e molti miliardi di euro. Se poi dovesse essere invece proprio il maggio di quest'anno, al Ministro Saccomanni onore, gloria e un caffé pagato tutti i giorni.
.

Nessun commento: