Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

giovedì 30 gennaio 2014

I cambiamenti di Cecilia

"Il Ministro per l'Integrazione, Cecilia Kyenge - dal primo febbraio prossimo - avrà un nuovo portavoce al posto di Cosimo Tollo".
Che cos'è accaduto? "Niente - ha fatto sapere il Ministro - E' che i cambiamenti, spesso, sono necessari per interpretare fasi nuove". L'onorevole Kyenge, dunque, starebbe finalmente per interpretare una fase nuova nella sua politica, fino ad oggi invisibile, nel suo Ministero? Al Ministero per l'Integrazione, insomma, si starebbe per cambiare marcia? Buono. Intanto, comunque, l'onorevole Kyenge ha cambiato il portavoce. E vai, Cecilia...
.

Nessun commento: