Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

domenica 19 gennaio 2014

Pensieri o retropensieri?

"Io nun ce posso ancora crede - si è confidato, con i giornalisti, un giovanotto del servizio d'ordine davanti alla sede del Pd  in via del Nazareno a Roma - nun ce posso ancora crede che quello cià avuto er core de venì qui, a casa nostra".
Ma come? Dopo che per tanti anni quello (cioè Silvio Berlusconi) è stato amato, sollazzato, riverito, odiato, condannato, preso a statuette in faccia e uova sul parabrezza della sua auto, c'è qualcuno che non ha ancora compreso chi sia e quale "core" abbia per comportarsi in questo o quel modo? A meno che il giovanotto del servizio d'ordine davanti alla sede del Pd in via del Nazareno a Roma non avesse voluto ribaltare, ad arte o per prudenza, il suo vero pensiero: "Io nun ce posso ancora crede che quello (cioè il suo segretario Matteo Renzi) cià avuto er core de fa venì qui, a casa nostra, uno come il pregiudicato Silvio Berlusconi".
.

Nessun commento: