Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

martedì 28 gennaio 2014

Il "mostro" Mastrapasqua

"Io non sono - si è indignaato Antonio Mastrapasqua, indagato per certi "affari" scoperti all'Ospedale israelitico e non solo - io non sono quel mostro che viene dipinto".
C'è da intendersi, però, sul termine mostro. Forse non sarà - e questo dovrà appurarlo la Magistratura - un mostro di illeciti, ma - dati i numerosissimi e importantissimi ruoli che tuttora riveste - un mostro di efficienza e di onnipresenza sì. Anche se lui ha smentito di avere cariche in 24 enti, ma "solo" la presidenza di un ente come l'Inps, la vicepresidenza di un ente come "Equitalia" e la vicepresidenza di quella "Idea Fimit" che, "leader" in Italia, è la società di gestione del risparmio specializzato in fondi di investimento immobiliari. Oltre ad avere mantenuto la presenza in un suo frequentatissimo studio professionale. Che non sarebbe, anche così, cosa da poco. Tanto che Antonio Mastrapasqua, ogni anno, riesce infatti ad incassare un totale di ben oltre un milione di euro. Prosit, se Governo e Magistratura continueranno ad essere d'accordo.
.
 

Nessun commento: