Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

domenica 26 gennaio 2014

La pistola di Renato

"Se la nuova legge elettorale concordata da Renzi e Berlusconi non dovesse passare, giù il Governo - ha detto, nella trasmissione "In mezz'ora" di Lucia Annunziata, il falchetto Renato Brunetta - Ma, se dovesse passare, via allora alle elezioni. Perché, se si carica la pistola, la pistola spara".
Ma, in verità, non è un fatto automatico. In questo caso, ad esempio, la pistola sparerebbe soltanto se, sul grilletto, premesse il ditino  Renato Brunetta. O il  suo ditino smaltato  Daniela Santanché. Tanto per citarne solo due.
.

Nessun commento: