Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

sabato 18 gennaio 2014

"La mandi il contributo a Torino"

"Il nuovo tesoriere del Pd, Francesco Bonifazi - ha reso noto "Il Foglio" -  benché avesse accettato di versare un contributo di 30 mila euro alla segreteria regionale del Piemonte in caso di sua elezione e benché sia stato poi eletto, non ha ancora versato, invece, neppure un euro".
Ma la segreteria regionale pd del Piemonte? E', naturalmente, molto irritata. "Caro Bonifazi - gli ha mandato a dire la coordinatrice, Magda Negri - d'accordo, come tu dici, che ti hanno proposto in lista i fiorentini, ma ad eleggerti sono stati i piemontesi. Non ti giustificare, quindi, dicendo che non hai ancora versato un euro perché non sai se devi versarlo a loro o a noi: devi versarlo a noi che ti abbiamo eletto, evidentemente, caro Bonifazi". E dunque,  caro tesoriere Bonifazi, suvvia: la mandi un bacione a Firenze e il contributo a Torino.
.

Nessun commento: